Evento organizzato da Bicidamontagna.com Guidonia in collaborazione con BiciNatura e MTB Grezzi Guadagnolo, si è preso parte all’iniziativa, un giro senza stress, l’occasione per scambiare gli auguri di Natale con amici e altri biker. L’appuntamento è avvenuto nella piazzetta centrale di Camerata Nuova (Roma).
Mattinata gelida, ma non ci è voluto molto per riscaldarsi, è bastato impegnare la classica e dura salita che raggiunge la piana incontaminata di Camposecco, nell’area protetta dei Simbruini (palcoscenico naturale dove hanno girato i più famosi film western all’italiana quali: Lo chiamavano Trinità, Sartana ecc…)
Raggiunto l’omonimo rifugio, per l’evento è stata organizzata una goliardica grigliata, ci si riscalda vicino al fuoco, tra risate, scherzi e scorpacciate!
Per quest’ultima ci si è contenuti, la presenza di Carmine era sinonimo che in discesa si sarebbe pedalato forte!
… Varie le opzioni per il ritorno a Camerata Nuova, da facile a medio, tuttavia si è optato per la terza alternativa, seguendo Carmine dei Grezzi di Guadagnolo, che ha guidato il gruppetto tosto, affrontato il trail che passa per i ruderi di Camerata Vecchia.
Percorso molto aspro, poco frequentato e con fondo prevalentemente roccioso smosso, poco flow (tranne un brevissimo tratto, che passa vicino alla piccola chiesa della Madonna delle Grazie) con pendenze importanti e tanti tornantini sulla parte finale, molto impegnativo.
A Wild Merry Christmas! (17.12.16)
Powered by Wikiloc